Sabato 22 Ottobre 2016

Oratorio S.F. Neri e S.Agnese Oggiono Vs Olginatese Nera Pulcini 2006

Siamo giunti alla 4^ di campionato il tempo grigio e l’orario tardivo fanno sembrare arrivato l’inverno….

Primo tempo = 0 – 0

Inizia la partita e partiamo subito con un buon possesso palla, gli avversari azzardano qualche discesa nella nostra area ma prontamente neutralizzata dalla nostra difesa, siamo sempre costantemente in attacco nell’area avversaria facciamo un buon gioco il che fa presagire che presto debba entrare in rete….. ma niente da fare ad ogni nostro tiro oltre al portier si schiera un muro di giocatori d’avanti alla porta….. Finisce il tempo e andiamo cosi tutti alle panchine per alcuni suggerimenti e cambio formazione.

Secondo tempo = 0 – 0

Si torna in campo e il gioco non cambia molto,sembra quello del primo tempo, creiamo belle azioni ma non nelle conclusioni o sbagliamo noi oppure c’è sempre il muro umano che ci lascia a bocca asciutta…… A circa cinque minuti dallo scadere del tempo viviamo un grande brivido con un tiro a parabola del nostro portiere che in uscita anticipa l’attaccante e impegna il portiere avversario in una parata buttando la palla sul palo per poi uscire… brrrrividoooo!!!! finisce anche questo tempo.

Terzo tempo = 0 – 1

Ripartiamo e ci riproponiamo come nei primi due tempi ma non abbastanza convincenti da riuscire a spingere la palla in rete, ci inventiamo le occasioni e proviamo anche a tirare da fuori area ma niente da fare, anche loro tentano diverse volte di intimidirci ma la nostra difesa sempre pronta neutralizza e non lascia passare niente riaprendo il gioco con belle azioni ma niente conclusioni, fino a quando intorno all’ 8^ minuto con astuzia il nostro Willy ruba la palla al difensore che dopo il solito scambio portiere difensore portiere ci porta in vantaggio. Prendiamo un po’ più di convinzione ma ormai di tempo non ce ne più finisce cosi il match.

E per festeggiare come i grandi campioni una scivolata di gruppo a salutare i genitori e sostenitori sulle tribune…. e tutti negli spogliatoi per una bella doccia calda.

Samuele & Ivan