Nibionno vs PULCINI 2007 1-3 (0-0, 0-1, 0-1)

Sabato, per la quarta giornata di campionato, siamo andati a giocare contro il Nibionno. Il campo era molto bello. Io non mi sentivo molto carico però avevo voglia di giocare. Per questo ho chiesto di poter fare il capitano. Il primo tempo ho giocato in centrocampo.

La partita è iniziata con un tiro di Ryan. Gli avversari correvano molto (infatti io ero molto stanco) e ci è voluta una bella parata del portier Matthias per salvare il risultato sullo 0-0. Il secondo tempo è iniziato subito bene con il gol di Cavazzana. Io ero in panchina ma dopo il gol sono dovuto entrare subito per sostituire Zeidane che si era infortunato. Ho avuto una bella occasione: ero davanti al portiere e ho tentato un tiro di sinistro che ha sfiorato il palo. Ancora una volta il nostro portier è riuscito a deviare un tiro degli avversari, così il tempo si è concluso con una vittoria per 1-0. Il terzo tempo si è aperto con una partenza sprint del Nibionno che ha tentato subito un tiro centrale ma potente. Il nostro portier è riuscito a pararlo toccandolo e mandandolo sulla traversa. Al 10° Manuel ha segnato il gol che ci ha fatto vincere il tempo.

Anche se abbiamo vinto, la partita è stata molto combattuta: gli avversari erano molto bravi nei dribbling ma anche molto fallosi. Io mi sono divertito molto e mi sono impegnato. Anche questa partita è stata vinta!

Giorgio Panzeri