Monte Marenzo vs PULCINI 2008

Oggi abbiamo giocato con la squadra del Monte Marenzo, nel loro campo di calcio.

Abbiamo iniziato alla grande perché l’allenatore della squadra avversaria ha fatto mettere in fila tutte due le squadre per salutare il pubblico come nelle grandi partite, poi ci siamo salutati fra giocatori.

Quando mi hanno nominato capitano ero molto contento e quasi non ci credevo, l’emozione era tanta, abbiamo fatto tre tempi da 15 minuti, nel primo tempo eravamo Io, Leo, Andrea, Gabriele Manuel.

Il primo tempo è iniziato con molta energia da parte nostra e facendo un bel lavoro di squadra abbiamo vinto 9 a 0.

Il secondo tempo era cosi formato: Thomas, Massimiliano, Mattia, Nico, Federico. Noi abbiamo giocato con tenacia, anche se il Monte Marenzo ha cambiato giocatori e sembravano più forti, comunque è finito 4 gol per noi e 2 per loro.

Il terzo tempo abbiamo giocato tutti a turno, in questo tempo ci sono stati parecchi falli, anche se non erano voluti, ne ho ricevuti parecchi anch’ io ma non ho mai mollato, perché io ho un motto quando sono in campo “mi piego ma non mi spezzo” anche perché vedo che i miei compagni combattono tutti fino all’ultimo minuto e questo mi aiuta a continuare e non perdere mai la concentrazione del gioco, alla fine abbiamo terminato 5 gol noi e 1 loro.

Tutti abbiamo giocato con impegno e con cuore sportivo, perché a noi piace molto questo bellissimo sport che ci appassiona tanto!

E anche questa volta ci siamo divertiti molto.

Ciao a tutti da Michael