Single Blog Title

This is a single blog caption

99: vittoria netta con la Bollatese in amichevole

BOLLATESE vs ALLIEVI 99 0-3

Inizia con il piede giusto la stagione dell’Olginatese che si impone per tre a zero sulla Bollatese.

Dopo dieci minuti di studio bianconeri passano in vantaggio: rimessa di Suardi per La Fauci che di testa indirizza la palla all’angolino dove il portiere locale non può arrivare. I bianconeri nonostante il campo pesante a causa della forte pioggia controllano bene la partita e alla seconda occasione utile raddoppiano: Catalano tiene vivo un pallone vicino alla linea di fondo evitando l’uscita del portiere e serve La Fauci che a porta vuota non sbaglia.

Il primo tempo non offre altri spunti di cronaca e quindi passiamo alla ripresa. L’Olginatese rientra in campo decisa a chiudere il match e ha subito l’occasione per farlo. Fava recupera un buon pallone nella trequarti dei locali, si invola sulla fascia dove mette in mezzo per La Fauci che si gira benissimo, ma la sua conclusione termina sul palo. Poco dopo Catalano serve in profondità La Fauci che si presenta davanti al portiere, lo salta, ma fra lui e la tripletta personale si frappone un difensore che salva sulla linea di porta. A un quarto d’ora dalla fine arriva il gol che chiude il match: su angolo battuto da Luca Sala, Catalano incorna di testa il gol del definitivo tre a zero. Nonostante il largo vantaggio i bianconeri continuano a spingere e a pochi minuti dalla fine Luca Sala, ben servito da Ciccia, ha sui piedi la palla del quattro a zero, ma calcia debolmente permettendo la parata del portiere.

In definitiva abbiamo disputato una buona partita: non abbiamo concesso niente e abbiamo portate a casa i tre punti che ci permetteranno di prepararci nel modo migliore alla prossima partita. Infatti a Olginate arriverà la Vis Nova per quello che è un grande classico del calcio giovanile locale.

Matteo Colombo