ALLIEVI 2000 vs Villa D’Almè Valbrembana 5-3

Importante successo per l’Olginatese: i bianconeri superano per cinque a tre il Villa D’Almè, nel turno infrasettimanale.

Nella prima frazione il match stenta a decollare: l’Olginatese prova a fare la partita, ha un maggior possesso palla e un maggior predominio territoriale, ma non riesce a trovare spazi nella metà campo degli ospiti. Improvvisamente il Villa D’Almè passa in vantaggio: al 18’ Tarasco effettua un retropassaggio a Castelnovo, il portiere bianconero non controlla la sfera che termina così in fondo al sacco. Nel giro di pochi minuti però Invernizzi e compagni pervengono la pareggio: è il 21’ quando Tarasco risolve una mischia in area e porta il punteggio sull’uno a uno. La partita quindi prosegue senza sussulti e solo nel finale si registrano alcune occasioni per i padroni di casa: prima Vacri non ci arriva su un cross di Festa; poi Nguerssan, imbeccato da Marino, spara alto da posizione favorevole.

Gol e occasioni invece non mancano nel secondo tempo. Pronti via ed è subito botta e risposta fra le due squadre: al 3’ un attaccante del Villa si avventa su un lancio dalle retrovie, evita Castelnovo in uscita e deposita nella porta sguarnita. Al 6’Festa si libera e calcia dalla distanza: Bonalumi Simone è battuto e il risultato è di nuovo in parità. L’inerzia della partita è ora dalla parte dei padroni di casa che spingono con decisione alla caccia del gol del vantaggio: al 9’ Tarasco prova l’eurogol controllando un rinvio di Bonalumi e calciando da centrocampo, con la palla che termina di poco fuori. In seguito Festa appoggia per Todeschini che, dal limite, prova il tiro a giro: out. La pressione dell’Olginatese si concretizza al 20’: la punizione tagliata di Festa finisce nell’angolino basso dove Bonalumi Simone non può arrivare. Olginatese-Villa D’Almè 3-2. Quindi i bianconeri dilagano: al 25’ Vacri controlla al limite, con un guizzo supera un paio di avversari e trafigge Bonalumi Simone con un diagonale. Poco dopo Tarasco si incarica della battuta di una punizione dai 25 metri: la splendida conclusione del difensore di casa toglie le ragnatele dal sette. Chapeau! Nel finale Zanchi, con una conclusione dal limite, fissa il punteggio sul definitivo 5 a 3

Matteo Colombo