GIOVANISSIMI 2002 vs San Giorgio Molteno 2001 9-0

Sabato a Olginate si è giocata l’ultima partita del girone d’andata; l’Olginatese 2002 sfida il San Giorgio Molteno 2001.

Il risultato si sblocca subito dopo 2 minuti con la palla che viene crossata all’interno dell’area di rigore e dopo vari rimpalli giunge sui piedi di Nicola che trova il primo gol del match. L’Olginatese continua a costruire un buon gioco e dopo pochi minuti trova la rete del raddoppio con Jacopo che riceve in profondità il pallone calciato da Cristian e a tu per tu col portiere non sbaglia. Dopo appena 3 minuti l’Olginatese sigla il terzo gol del match con Fischetti che da fuori area calcia di precisione all’angolino basso. Il San Giorgio Molteno si demoralizza e l’Olginatese riesce a esprimere un gioco ancor migliore. Al diciassettesimo i bianconeri calano il poker con Jacopo che impatta bene sottoporta il pallone messo in mezzo da Sanvito. Partita in cassaforte. Non passano 2 minuti che il San Giorgio Molteno subisce anche il quinto gol. Dal calcio d’angolo battuto da Colombo Andrea, arriva Nicola che attacca con decisione il pallone spedendolo nell’angolino destro della porta. Manita per l’Olginatese e doppietta per Nicola. La partita continua a essere a senso unico, ora l’Olginatese gestisce il risultato somministrando il possesso con una grande circolazione di palla. A cinque minuti dalla fine della prima frazione un’indecisione dell’estremo difensore avversario che non riesce a bloccare la sfera calciata da Sanvito consente a Jacopo, trovatosi da solo a porta vuota dopo l’incertezza del portiere, di segnare la rete del 6 a 0 bianconero e di realizzare la sua tripletta. Tanti gol al termine del primo tempo. Molta Olginatese, San Giorgio Molteno inesistente.

Nella seconda frazione la storia non cambia. La partita della formazione ospite è terminata con la fine della prima frazione; ormai all’Olginatese non resta che gestire il pesante risultato. Al ventiquattresimo la formazione di casa trova il settimo gol ancora con Jacopo che calcia con prepotenza il pallone dal limite dell’area di rigore. Quattro gol per l’attaccante bianconero. L’Olginatese non smette di segnare e al trentesimo Nicola riesce a servire in corsa Amigoni che galoppa con la sfera fra i piedi verso la porta e calcia con decisione trovando l’ennesimo gol per la squadra di casa. Dopo appena tre minuti, Flavio crossa il pallone al centro area, salvaguardata da una difesa immobile e ormai stanca di prendere gol, trovando Sala Federico che, in mezza rovesciata, realizza l’ultimo stupendo gol di questa sfida.

La gara termina 9-0. Poco da dire. Partita a senso unico. L’Olginatese, finalmente, è riuscita a essere più concreta e concentrata sotto porta. A differenza delle altre partite è riuscita a segnare praticamente a ogni tiro. Questa spregiudicatezza, questa concentrazione e decisione hanno permesso alla squadra bianconera di chiudere la sfida già al diciassettesimo minuto. Ora occorre, già dal prossimo allenamento, allenarsi con tutto l’impegno possibile per mantenere, o meglio, migliorare ancor di più l’atteggiamento nella prossima partita. Il difficile arriva adesso… Avanti tutta verso la prossima sfida!

Stefano Tironi

 

Guarda la classifica