Galbiatese Oggiono vs GIOVANISSIMI 2000 2-3

Derby vittorioso per i Giovanissimi 2000 di Luca Cavalli, che con il risultato di 2 a 3 battono la Galbiatese Oggiono e collezionano l’ottava vittoria consecutiva.

Il primo squillo è da parte dei bianconeri con Riccardo Villa che al 2′ minuto di gioco sfiora il palo con una punizione dal lato corto dell’area. La Galbiatese Oggiono interpreta la partita con grandissimo agonismo e trova anche il goal al 13′ minuto di gioco con il suo capitano Samuele Galeppi, che beffa Alessandro Castelnuovo con un tiro cross su punizione dalla trequarti campo. La reazione dell’Olginatese non tarda a farsi attendere e infatti al quarto d’ora di gioco Cedric Nguerssan sfiora il goal di testa su un cross di Andrea Zuffi, ma per il goal del pareggio si deve aspettare il 17′ minuto quando Gabriele Sala sfrutta una disattenzione della difesa di casa e anticipa il portiere. Ma non basta questo a portare l’inerzia della partita a favore dei bianconeri, infatti dopo 4 minuti dal goal del pareggio la Galbiatese Oggiono si porta nuovamente in vantaggio con Matteo Valsecchi che a seguito di una punizione ribattuta da Castelnuovo insacca in rovesciata. Prima dell’intervallo l’Olginatese sfiora per due volte il pareggio, prima con Giona Belingheri che manca la palla davanti alla porta al momento della conclusione e poi con Colombo che dopo aver rubato palla al limite dell’area viene fermato da un grande intervento del portiere

Nel secondo tempo l’approccio dei ragazzi di Luca Cavalli cambia e infatti dopo 5 minuti viene concesso un calcio di rigore per un netto fallo su Giona. Dal dischetto è freddo Villa che spiazza il portiere avversario e pareggia la partita. Tempo di riportare la palla al centro del campo e l’Olginatese ribalta totalmente la partita con Giona Belingheri che, dopo un’incursione di Cedric, supera il portiere in uscita con un delicato pallonetto di esterno e sigla il goal del definitivo 3 a 2. Al 34′ minuto Belingheri realizza un goal che però viene annullato dal direttore di gara per fuorigioco. Finale con brivido: all’ultimo secondo la porta bianconera vacilla in seguito a un colpo di testa e a una ribattuta ravvicinata da parte degli oggionesi, ma i bianconeri si salvano.

I ragazzi di Cavalli portano a casa 3 punti pesantissimi nonostante la non brillante prestazione e un’interpretazione poco coraggiosa della partita. L’Olginatese comunque si conferma al secondo posto a meno uno dal Cinisello capolista in attesa dello scontro diretto della prossima settimana a Olginate alle 9.30.

Lorenzo Bonacina

 

Guarda la classifica