GIOVANISSIMI 2000 vs Arcellasco 3-1

Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi del 2000 contro un buonissimo avversario come l’Arcellasco. Schierati in campo da mister Cavalli con l’ottava formazione diversa in otto partite, i bianconeri hanno approcciato molto bene la partita, con l’aggressività e l’attenzione richiesta dal proprio allenatore.

Al 4′ minuto a seguito di un’ azione da sinistra di Belingheri Giona viene concesso un rigore che Riccardo Villa realizza freddamente spiazzando il portiere. Passano solo 3 minuti e l’Olginatese sfiora il raddoppio con Belingheri che però al termine di una veloce ripartenza alza troppo il tiro. Si deve aspettare il 16′ per vedere il raddoppio quando Belingheri sfrutta un bellissimo pallone servito da Gabriele Sala dalla destra e insacca con un piattone preciso che beffa il portiere dell’Arcellasco. Sul finire del primo tempo è Redaelli Simone a sfiorare per due volte il 3 a 0, prima con un pallonetto che però finisce alla destra dei pali e poi con un colpo di testa che si perde sopra la traversa.

Nel secondo tempo gli ospiti provano ad aumentare la pressione e dopo soli 3 minuti trovano il goal che accorcia le distanze con Quaini Federico, grazie a un tiro/cross da fuori area di sinistro al volo che si insacca all’incrocio dei pali difesi da Gabriele Tentori, portando il risultato sul 2 a 1. Due minuti più tardi è ancora lo stesso Quaini a centrare la traversa con un calcio di punizione dalla lunghissima distanza. Dopo i primi 10 minuti regalati all’avversario i bianconeri riprendono in mano il pallino del gioco senza mai concedere occasioni all’Arcellasco, grazie anche al goal del definitivo 3 a 1 all’11 minuto della ripresa quando, dopo l’ennesima travolgente azione di Belingheri sulla sinistra, Redaelli con il destro imbecca l’angolino e chiude definitivamente la partita.

Soddisfazione per il ritorno dal primo minuto del capitano Andrea Invernizzi e per l’ottima prestazione di Riccardo Colombo che schierato da interno sinistro di centrocampo ha saputo dare qualità e intensità alla squadra. La prossima partita vedrà i nostri ragazzi fuori casa contro il Cantù domenica 2 Novembre alle 10.00.

Lorenzo Bonacina

 

Guarda la classifica