Single Blog Title

This is a single blog caption
Olginatese - La formazione degli Juniores Nazionali allenata da Andrea Galli

Juniores: il 2015 si apre con una vittoria

Sancolombano vs JUNIORES NAZIONALI 1-2

Buona la prima del girone di ritorno per i Bianconeri, che tornano vittoriosi da una trasferta difficile nel lodigiano.

Un terreno molto difficoltoso e irregolare accoglie le squadre. Olginatese un po’ timida nei primi minuti, mentre la formazione di casa prova a bucare la retroguardia giocando solo palloni alti e sviluppando ben poche azioni. Sono i Bianconeri, dopo aver preso le misure, a dimostrare di essere la squadra tecnicamente più dotata, entrando spesso e pericolosamente in area avversaria soprattutto con Spreafico e Merlo, che non riescono però a trovare il vantaggio in quattro ottime occasioni. Purtroppo un errore tattico permette a un pallone di arrivare sui piedi di Paolicelli, che porta a sorpresa in vantaggio la squadra di casa al 32’.

Inizia la ripresa e l’Olginatese comincia un forcing asfissiante. Al minuto 50 Dotti batte una punizione al limite che si infrange sulla barriera, lo stesso Dotti in scivolata tocca il pallone sul taglio di Ciavarella che deposita in rete. Ma non basta. I Bianconeri sanno che possono fare molto di più, ma sbagliano ancora in area un paio di goal: prima Intravaia tocca una volta in più il pallone favorendo la presa dell’estremo difensore, poi Spreafico commette lo stesso errore. Il brivido per gli ospiti arriva al minuto 59, quando su una ripartenza è bravissimo Cappelli a chiudere lo specchio e negare il goal. Il Sancolombano al 61’ rimane in dieci uomini per la doppia ammonizione di Garlaschelli. Si continua ad attaccare, il goal del vantaggio è vicino ma non si riesce a realizzarlo. Dotti prima colpisce il palo su un’ottima punizione, poi al 77’, servito da Spreafico, a tu per tu con l’estremo difensore lo trafigge. I Bianconeri, visto il dispendio di energie, si limitano a gestire il vantaggio, anche se provano ancora a chiudere il match: l’ultimo brivido è firmato Ciresa, che da fuori area fa partire un gran sinistro, ma è bravo Koraqj a deviare.

Vince l’Olginatese 2-1.

 

SANCOLOMBANO 1

OLGINATESE 2

Marcatori: Paolicelli (S) 32’pt; Ciavarella (O) 5’st, Dotti (O) 32’st.

Sancolombano: Koraqj, Manalo, Acciarito, Garlaschelli, Azzaro, Paolicelli, Lottaroli (Cerri 21’st), Filipponi (Gaballo 11’st), Poletti, Galluccio (Meneghini 32’st), Pagani. All. Lerza.

Olginatese: Cappelli, Ciavarella, Intravaia, Ciresa, Ktiti, Invernizzi, Dotti (Perego 33’st), Nasatti, Spreafico (Maglia 39’st), Elia (Magnoni 1’st), Merlo. All. Galli.

Arbitro: Peletti di Crema. Assistenti: Cenci di Milano e Ferrari di Abbiategrasso.

Note – Espulso: Garlaschelli (S) 16’st. Ammoniti: Acciarito, Azzaro (S), Ciavarella, Ciresa e Ktiti (O).

 

Fabio Ortelli