https://www.w3.org/1999/xlink

CRONACHE SETTORE GIOVANILE

L’U17 regionale batte il Vis Nova e avanza nei playoff

OLGINATESE vs VIS NOVA 3-1

L’ Under 17, dopo aver battuto il Pontisola nel primo turno di playoff, supera anche il Vis Nova e accede così ai quarti di finale, dove i bianconeri affronteranno il Pavia.

Dopo un avvio equilibrato, è la Vis Nova a trovare il gol del vantaggio capitalizzando al meglio un’azione da calcio d’angolo. L’Olginatese non ci sta, alza il livello d’intensità e di gioco e a una decina di minuti dall’intervallo realizza il gol del pareggio grazie all’incornata di Torzini su corner. Il gol carica ancora di più i padroni di casa che, poco prima dell’intervallo, sfiorano il vantaggio ancora con Torzini, ma questa volta Borello con un mezzo miracolo si oppone.

Nella ripresa il tema tattico della gara non si dissocia da quello della prima frazione: Olginatese a fare la partita, Vis Nova pronta ad agire di rimessa. La maggiore intraprendenza dei locali viene premiata da Riva, bravo a battere Borello con un tocco sottomisura. Il portiere degli ospiti in seguito è monumentale su Brivio, dicendo di no per due volte nella stessa azione al capitano bianconero e tenendo in vita i suoi. Nel recupero però un rigore di Colombo fissa il risultato sul definivo tre a uno e l’Olginatese avanza ai quarti di finale.

Appuntamento mercoledì a Pavia.

MATTEO COLOMBO