A causa del prolungarsi dei tempi tecnici per la compilazione dei gironi di Lega Pro, la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di tornare sui propi passi e annullare i turni preliminari di Coppa Italia è quello del 30 agosto che avrebbe visto in campo anche l’Olginatese.

Inoltre è stata rimandata pure la compilazione dei gironi di Serie D.

Questa la comunicazione ufficiale:

“I gironi della Serie D saranno ufficializzati dopo il completamento dell’organico di Lega Pro. La Coppa Italia prenderà il via il 30 settembre.

Il Dipartimento Interregionale, preso atto delle modalità e dei termini per la presentazione delle domande di ammissione in Lega Pro fissati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcionel suo comunicato ufficiale N.89/A, ha deliberato di posticipare l’inizio della Coppa Italia, annullando le gare in programma i prossimi 23 e 30 agosto. Tale decisione è stata assunta in ragione del fatto che i termini fissati per l’ammissione in Lega Pro sono successivi alle date di svolgimento del turno preliminare della competizione, ed anche perché si ritiene opportuno che le attività della Serie D debbano avvenire ad organico completo. In virtù di queste considerazioni il turno preliminare (in gara unica) della Coppa Italiaè stato riprogrammato per mercoledì 30 settembre, mentre i gironi del campionato 2015/2016 saranno ufficializzati solo dopo il completamento dell’organico di Lega Pro”.