OLGINATE –  Ancora una sconfitta per la prima squadra dell’Olginatese travolta 1-5 in casa senza opporre resistenza da un super Monza capace di mettere al sicuro il risultato già al termine del primo tempo con un 4-0 che dice chiaramente come siano andate le cose. Le assenze dei bianconeri non possono e soprattutto non devono essere un alibi per una prima frazione da retrocessione.

Paradossalmente la prima vera grande occasione della partita capita a Santoni dopo pochissimi minuti, ma da eccellente posizione la sua conclusione finisce fuori. Poi inizia il monologo dei brianzoli che fanno a fette la retroguardia di casa al quarto d’ora sono già sopra di due gol. Prima D’Errico parte da centrocampo e va fino in fondo saltando cinque avversari: 0-1. Poi Ferrario controlla e gira in rete una palla proveniente dalla propria sinistra: 0-2. A metà tempo c’è anche un penalty che Santonocito non sbaglia: 0-3. Ancora il numero 11 allo scadere devia di testa un cross dalla destra per il poker: 0-4. Olginatese non pervenuta.

Nella ripresa si intravede che tra le maglie del Monza ci sono anche quelle bianconere e Recino si guadagna e poi realizza il rigore della bandiera: 1-4. Il Monza amministra, ma ogni volta che accelera fa paura e Celeste è chiamato ripetutamente a evitare l’umiliazione del pokerissimo che arriva comunque in chiusura con Palazzo e l’Olginatese in dieci per l’espulsione di Mara: 1-5.

Finisce 1-5 per la seconda volta in campionato.

 

OLGINATESE: 1

MONZA: 5

MARCATORI: 13’ pt D’Errico (M), 15’ pt Ferrario (M), 22’ pt, 42′ pt Santonocito rig. (M), 6’ st Recino rig. (O), 46’ st Palazzo (M).

OLGINATESE: Celeste, Corti, Cestegalli, Mara, Fabiani, Bazzani (dal 22′ st Nasatti), Santoni (dal 13′ st Narducci), Molinelli, Recino, Rossi, Bonizzi (dal 28’ pt Maresi). All: Corti.

MONZA: Battaiola, Guanziroli, Riva, Ruffini, Costa, Ramponi, Guidetti, Perini (dal 41’ st Calviello), D’Errico, Santonocito (dal 37’ st Barzotti), Ferrario (dal 20’ st Palazzo). All: Zaffaroni.

ARBITRO: Monaco di Termoli

AMMONITI: Fabiani, Mara, Bazzani.

ESPULSO: 12’ st Mara (O) per somma di ammonizioni.