Olimpiagrenta vs PULCINI 2008 (FABIO)

Oggi sabato 11 novembre si va a giocare in trasferta contro l’Olimpiagrenta. Trasferta insidiosa. Ci si trova all’ingresso del campo con i mister e tutti i giocatori.

Già negli spogliatoi, come sempre, il mister Fabio ci invita a far bene e ci carica tutti. La giornata è bella e anche il campo in erba lo è.

Inizia il primo tempo. Dopo un inizio un po’ combattuto, l’Olginatese prende il comando della partita e Giacomo ha una buona occasione, ma non la sfrutta. Però ci pensa subito dopo Matteo, che con un gran tiro da fuori area realizza il primo gol. L’Olimpiagrenta cerca di reagire, ma la squadra bianconera fa delle belle azioni e tiene la formazione avversaria nella propria metà campo. Così, dopo una traversa di Matteo, arrivano le altre reti di Manuel, che fa doppietta, e finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo il mister Fabio cambia tutti i giocatori dell’Olginatese eccetto Federico. Anche l’Olimpiagrenta fa la stessa cosa. La musica però non cambia, è sempre l’Olginatese che fa la partita con tante azioni corali, tanto che gli avversari difficilmente si presentano davanti alla porta avversaria. Dopo alcune azioni da gol fallite dall’Olginatese arriva la rete con Nicolò dopo una stupenda azione corale della squadra. Si gioca a una porta sola e così arrivano altri gol con Gabri, Gabriele Ciotta e poi ancora Gabriele Lupi. Ci pensa poi Andrea con un bel tiro da fuori area a chiudere il secondo tempo sul risultato di 5 a 0.

Nel terzo tempo i due mister mescolano le carte e cambiano ancora i giocatori. L’Olimpiagrenta, malgrado le reti subite, continua a lottare, e questo è bello da vedere. Anche il terzo tempo rimarca i precedenti dove i bianconeri continuano a macinare gioco con belle azioni e passaggi. Si vede qualche errore, ma non fa niente… la cronaca dice che subito arriva il primo gol da parte di Nicolò, dopo Manuel prende il palo ma poi segna il secondo gol. Alla festa partecipano anche Niccolò Berberini con un “casuale” pallonetto e Matteo, che chiude il conto con la sua specialità, cioè gran tiro da fuori area. Risultato finale terzo tempo 4 a 0.

Grande soddisfazione dei giocatori bianconeri e festa anche per quelli amaranto (Olimpiagrenta) che con impegno hanno affrontato la partita. Penso che anche i mister siano contenti della prestazione della loro squadra perché, oltre all’impegno, hanno visto dinamicità, gioco di squadra, buone giocate individuali e soprattutto tutti sul pezzo.

FORZA OLGINATESE

Giacomo Melesi