Ieri (sabato 24 febbrario) abbiamo giocato la partita di campionato contro il Cernusco Merate. I mister mi hanno dato la fascia di capitano della squadra ed ero felicissimo. Siamo entrati in campo belli carichi, con tanta voglia di giocare e divertirci come sempre.

La partita inizia subito bene per noi, che con delle belle azioni riusciamo ad arrivare subito in area avversaria. Faccio un bel tiro, ma manco la porta, anche se di poco. I nostri avversari dimostrano subito che non sono da meno e si fanno pericolosi in un’azione di contropiede. Ma è Julian, che facendo una bella discesa e un bel tiro  dalla fascia sinistra, centra la porta: ed è goal! July, felicissimo, esulta mostrando verso il pubblico le mani, che formano il suo ormai mitico segno del cuore. Ci sono belle azioni di giuoco da entrambe le parti e a pochi minuti dal goal, con una bellissima azione dei nostri avversari il loro numero tre riesce a segnare nella nostra porta che è  difesa da un bravissimo Cesare, che nulla può fare su quel tiro. Il primo tempo finisce 1-1.

Nel secondo tempo giocano i miei compagni. Partono benissimo con due tiri verso la porta avversaria, uno di Pietro e uno subito dopo di Marco, tiri che vengono parati dal bravissimo portiere avversario. Ed è sempre Marco che su calcio d’angolo battuto da July centra al volo la porta: siamo uno a zero. I miei compagni in campo si caricano e continuano a pressare, finchè sempre Marco, con uno dei suoi tiri spettacolari, segna il 2-0 per noi. I nostri avversari si sono fatti coraggio ed hanno fatto belle azioni, ma il secondo tempo finisce sempre sul 2-0.

Il terzo tempo rientro in campo, inizia subito con un affondo dei nostri avversari, fatichiamo un po’ ma riusciamo a  liberare la nostra area. Il terzo tempo é un continuo di belle azioni da entrambe le squadre, ma finisce in parità: 0-0.

I mister ci fanno fare un quarto tempo, ma é amichevole. Forse perchè non eravamo più sotto pressione abbiamo fatto un ottimo giuoco di squadra e ho segnato un mio goal, seguito dai goal bellissimi di Michael, July e Francesco.

Stiamo migliorando come gruppo e sotto la guida e i consigli dei mister Beppe e Maurizio, che sia in allenamento che in partita son pronti a incitarci (anche a sgridarci), son sicuro che miglioreremo ancora. Il calcio è un bellissimo gioco e a me piace tantissimo.

Ciao a tutti da Samuele