Sala al Barro, 25 febbraio 2017

Sala al Barro vs PULCINI 2007 (GIANNI) 2-3

1° Tempo: 1-1. Davanti ad un discreto pubblico, sotto un sole gradevole, continua la corsa dei nostri Pulcini che chiudono la pratica Sala al Barro non senza affanni. I nostri partono subito alla grande, fanno capire che oggi non hanno intenzione di lasciare punti per strada, si fanno vedere ripetutamente in area avversaria con le geometrie di Andrea C. e con la spinta e la qualità di Falilou e Simone sulle fasce. I ragazzi di mister Gianni si riversano per tutto il primo tempo nella metà campo avversaria, ma non riescono a sbloccare il risultato sia per imprecisione, ma anche grazie e soprattutto per le parate del numero uno avversario, abile a respingere in sequenza le conclusioni a rete di Falilou, Keewell, Andrea e Simone. E come spesso succede nel gioco del calcio, alla prima discesa, a seguito di un calcio d’angolo battuto dalla destra, il Sala al Barro trova la rete dell’inaspettato vantaggio. Doccia fredda per i nostri ragazzi, che colpiti nell’orgoglio, si riversano immediatamente nella metà campo avversaria. E dopo qualche minuto arriva il meritato pareggio con Simone. Palla ad Andrea C. che smista sulla sinistra a Falilou che mette la palla al centro dove arriva Simone che anticipando il suo diretto avversario piazza di interno destro alla sinistra del bravo portiere. 1 – 1 è anche il risultato con il quale si chiude il primo tempo.

2° Tempo: 0 – 7. Secondo tempo che rispecchia l’andamento del primo, con l’unica differenza che questa volta i nostri ragazzi trovano più spesso la via della rete. In tutto sono sette le volte che i nostri ragazzi gonfiano la rete: inizia Alessandro M. che da sinistra trafigge il portiere avversario sfruttando un’imbucata di Andrea C. Qualche minuto dopo Andrea C. si mette in proprio e con un gran tiro insacca per lo 0-2. Poi Simone due volte, prima approfittando del “solito” passaggio smarcante di Andrea C. e subito dopo grazie ad un preciso passaggio di Matteo, firma la sua tripletta personale e si porta a casa il pallone. E’ inevitabilmente un monologo Olginatese. I nostri ragazzi sono “troppa roba” per questi volenterosi avversari e così in pochi minuti Matteo prima e Andrea C. dopo arrotondano il punteggio sullo 0-6. Ma prima dello scadere c’è ancora il tempo per vedere la seconda rete personale di Matteo, che fissa il risultato sullo 0-7.

3° Tempo: 0-0. La terza frazione inizia come era finita la precedente, con i nostri a comandare il gioco ed il Sala al Barro a cercare di sfruttare le ripartenze. Ma improvvisamente il gioco non è più molto fluido, calano un po’ i ritmi, inizia ad affiorare la stanchezza, e la partita si fa più dura del previsto. Al decimo minuto il Sala al Barro sfiora il gol del vantaggio con una gran botta dal limite dell’area, che trova il nostro Pietro pronto alla parata che blinda il risultato sullo 0-0 e ci permette di portare a casa i tre punti.

Un applauso doveroso ai nostri portieroni Pietro e Alessandro C. che nelle poche occasioni in cui sono stati chiamati in causa si sono fatti trovare sempre pronti. I nostri piccoli ragazzi tengono duro e portano a casa ancora una meritata vittoria.

Simone Cimei