Single Blog Title

This is a single blog caption

Corti: “La squadra ha reagito alla grande!”

Mister Corti, soddisfatto della prestazione della squadra?

Molto soddisfatto. Venivamo da una prestazione non positiva a Caravaggio, dove la squadra non mi era piaciuta tantissimo. Oggi devo fare i complimenti a tutti perché è stata una grande partita sotto il profilo del temperamento, dell’intensità e della voglia. La voglia di andare a pareggiare una partita difficile, che quando siamo rimasti in dieci pareva compromessa. Siamo stati coraggiosi, ho detto alla squadra di giocare a calcio e di aggredire gli avversari. La filosofia deve sempre essere questa. Anche in dieci la squadra ha reagito alla grande. Questa è la mentalità giusta, quella che piace a me. Sono contento.

Hai iniziato a pensare, nei minuti che hanno preceduto il gol di Mazzini, che sarebbe stato ingiusto perdere questa gara?

Mi sembrava un’ingiustizia soprattutto perché l’Olginatese ha giocato bene a calcio. Stiamo riprendendo bene il filo lasciato l’anno scorso, quello che prevedeva che la squadra giocasse bene a calcio ma anche con questa voglia, questa intensità e questo carattere, perché alla fine volere è potere. Oggi avevamo tanta rabbia e tanta determinazione e lo abbiamo dimostrato sul campo.

La prima delle tre sfide complicate in otto giorni è andata. Ne mancano altre due…

Abbiamo nella stessa settimana tre squadre che puntano a vincere il campionato (Seregno, Virtus Bergamo e Lecco, ndr), vediamo di che pasta siamo fatti anche noi. Siamo solo all’inizio. Per ora abbiamo due punti, potevano essere di più come di meno, ma va bene così.

Si è capito, e Bianchimano ne è un esempio lampante, che non hai paura di lanciare i giovani. Oggi ha esordito un classe ’99 come Rada. Come valuti la sua prestazione?

È un buonissimo giocatore, bravo nel tenere il pallone. Deve logicamente darsi da fare perché i ritmi sono diversi, ma è un ragazzo che a me piace. In settimana ha lavorato bene e quindi ho deciso di farlo giocare. Non ho paura di dare spazio ai ragazzi meritevoli e so che anche la società è su questa lunghezza d’onda.

 

www.usdolginatese.it – Secondo la legge 248/00, modifica della legge 633/41, la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questa pagina è vincolata alla citazione della fonte in maniera diretta o indiretta.