crl, lnd, crl lnd, comitato regionale lombardo, lega nazionale dilettanti, comitato regionale lombardo lega nazionale dilettanti

Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Lombardo

2 SCUDETTI REGIONALI CATEGORIA JUNIORES

1 SCUDETTO REGIONALE CATEGORIA ALLIEVI

1 COPPA LOMBARDIA CATEGORIA GIOVANISSIMI

 

 

Il settore giovanile dell’USD Olginatese si allena e gioca presso il centro sportivo di via dell’Industria di Olginate. Polo di riferimento per la provincia di Lecco, negli anni i giovani bianconeri si sono tolti diverse soddisfazioni anche a livello regionale andando a conquistare campionati Juniores, Allievi e Giovanissimi, ma soprattutto laureandosi campioni regionali due volte nella categoria Juniores, una in quella Allievi e conquistando una Coppa Lombardia nei Giovanissimi.

I progressi del sistema giovanile bianconero non sono passati inosservati visto che i settori giovanili professionistici hanno pescato e continuano a farlo con cadenza annuale dal vivaio diretto da Beppe Sala. Milan, Atalanta, Inter, Chievo, Como sono soltanto alcune delle società professioniste che hanno rinforzato i propri organici con i giovani olginatesi.

La grande novità riguarda però l’affiliazione della nostra società al progetto Udinese Academy. Dall’estate del 2014 l’Olginatese è ufficialmente una delle realtà italiane legate all’Accademy di quella che senza ombra di dubbio è la società italiana di Serie A più brava a scoprire i giovani talenti in giro per il mondo. Decisa a trovarne anche sul nostro territorio naizonale, l’Udinese ha creato questo nuovo progetto di cui l’Olginatese è entrata immediatamente a far parte condividendo in tutto e per tutto lo spirito dell’iniziativa.

La Scuola Calcio è diretta da Roberto Minniti ed è riconosciuta dalla Figc.

Per mettersi in contatto con il settore giovanile usare l’indirizzo mail

info@usdolginatese.it oppure chiamare Beppe Sala al 3469541418