Galbiatese Oggiono vs ALLIEVI 98 0-3

Sotto un sole primaverile l’Olginatese si aggiudica per 3 a 0 il derby con la Galbiatese Oggiono.

Dopo una fase di studio i bianconeri potrebbero passare in vantaggio, ma la conclusione di Bolis, dopo uno scambio con Colombo Carlo, termina alta sopra la traversa. Poi è Rizzuti a sfiorare il gol, ma il suo tiro a tu per tu con il portiere viene bloccato a terra da quest’ultimo. Il gol è nell’aria e arriva al 18’: palla in profondità di Colombo Andrea per Bolis che da posizione defilata batte il portiere e porta in vantaggio l’Olginatese. I bianconeri continuano a fare la partita e sfiorano subito il raddoppio: Rizzuti di testa manda fuori dopo una bella azione sulla sinistra di Colombo Andrea e Corti. Lo stesso Rizzuti realizza il due a zero che chiude virtualmente il match, finalizzando un’azione di contropiede tutta di prima iniziata da Baggioli e rifinita da Bolis .

Nel secondo tempo gli ospiti controllano la partita senza permettere ai locali di rendersi pericolosi. La prima occasione della ripresa capita sui piedi di Rusta che, servito da Colombo Carlo, calcia sul portiere, la palla s’impenna e lo stesso Colombo Carlo manda alto sul tentativo di tap-in. Il gol del 3 a 0 porta la firma di La Fauci che realizza dopo una sponda di Gualtieri su cross di Spinelli. L’ultimo sussulto della partita è di Galli Francesco che conclude dal limite: palla di poco fuori.

Tre punti importanti ottenuti al termine di una buonissima prestazione che ci consentono di prepararci nel modo migliore alla super sfida di domenica prossima contro il Pontisola.

Matteo Colombo

 

Guarda la classifica