ALLIEVI 99 vs Seregno 1-1

Sfuma l’ottava vittoria consecutiva dell’Olginatese, infatti i bianconeri vengono fermati sul pareggio dal Seregno.

L’Olginatese nella prima frazione di gioco mette in mostra intensità e qualità di gioco e chiude meritatamente avanti per uno a zero. Nella ripresa i padroni di casa rimango in dieci per l’espulsione di La Fauci, ma nonostante l’inferiorità numerica, i bianconeri tengono benissimo il campo. Il pari infatti arriva solo su una magistrale punizione di Fumagalli nei minuti finali. Dopo questa sommaria analisi passiamo alla cronaca della partita.

Olginatese subito in avanti: La Fauci, servito direttamente da una rimessa laterale, calcia da posizione defilata e Redaelli è bravissimo a deviare in angolo la conclusione dell’attaccante bianconero. Ancora Olgiantese: lancio di Spinelli per Maggioni (esterno classe 2000) che dal fondo mette dietro per Sala Riccardo, la cui conclusione viene deviata in angolo da un grande intervento di Redaelli. Pochi minuti dopo lo stesso Redaelli è ancora protagonista: il numero uno ospite mette in angolo un insidioso rasoterra di Spinelli. La superiorità dei padroni di casa si concretizza al 25’: Galli batte una punizione da sinistra e Sala Riccardo anticipa tutti sul primo palo e batte Redaelli. Olginatese- Seregno 1-0 e con questo risultato si va all’intervallo.

La ripresa si apre con un brivido per i tifosi dell’Olginatese: su un lungo lancio dalle retrovie Calmi anticipa Aiello in uscita, ma Maggioni è attento e sventa la minaccia. Arriva quindi l’episodio che cambia la partita: La Fauci, al termine di una azione sfumata, dice qualche parola di troppo e l’arbitro, fra lo stupore generale, gli mostra il cartellino rosso. Olginatese in dieci! Il Seregno prova ad approfittarne: punizione di Fumagalli, Aiello respinge in angolo. Poi lo stesso Fumagalli centra la traversa con una conclusione dal limite. Scampato il pericolo i bianconeri si riorganizzano e con grande spirito di sacrificio limitano al minimo le offensive degli ospiti. Spinelli e compagni si fanno vedere anche in avanti : coast to coast di Pacini che, stremato, sbaglia il tocco conclusivo e l’azione sfuma. Al 38’ arriva il pareggio del Seregno con una perfetta punizione di Fumagalli che mette la palla sotto l’incrocio dei pali, dove Aiello non può arrivare. I bianconeri non ci stanno e con grande caparbietà si riversano in avanti: cross di Calloni per Sala Luca che manca la volèe vincente, sul proseguo dell’azione la palla giunge ancora a Sala Luca la cui conclusione trova la straordinaria risposta di Readelli che fissa così il risultato sull’uno a uno.

Matteo Colombo

Guarda la classifica