Cinisello vs GIOVANISSIMI 2000 1-2

Meravigliosa vittoria per i Giovanissimi “A” allenati da Luca Cavalli, che battendo il Cinisello secondo in classifica allungano, in maniera netta ma non ancora definitiva, mettendo le mani sul campionato.
Al primo minuto Andrea Tarasco, con una punizione ben calciata dalla trequarti, chiama il portiere ad una grande risposta. La partita è di grande intensità ma le sporadiche occasioni da goal nascono prevalentemente da disattenzioni difensive, come al 18′ minuto quando in seguito ad un’indecisione di Gabriele Tentori si crea una mischia in area che viene risolta dallo stesso numero uno bianconero con un intervento provvidenziale. Al 27′ minuto vi è un episodio che potrebbe cambiare la partita: un cross dalla sinistra entra nell’area bianconera senza che nessuno dei difensori riesca a rinviare e Riccardo Villa con un ingenuo fallo concede ai padroni di casa un occasione dal dischetto. Dagli 11 metri va Palumbo, Tentori intuisce ma non riesce ad evitare il goal dell’uno a zero. I padroni di casa si trovano così nella situazione ideale per il loro gioco, che prevede principalmente il difendersi con tanti giocatori e contrattaccare con dei lanci alla ricerca di ripartenze spesso affidate alle grandi individualità offensive. Ma i nostri ragazzi ancora una volta danno prova di grande carattere e 5 minuti dopo Adamoli sulla sinistra supera un uomo con un dribbling in velocità e successivamente serve a Cedric un invitante pallone che il numero 9 insacca battendo il portiere. Si va così al riposo con il risultato in pareggio.

Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Cavalli prendono completamente possesso del gioco, riversandosi nella metà campo avversaria senza però creare grandissime occasioni da goal ma comunque senza subirne alcuna. Al 7′ minuto dopo un’azione di Villa sulla sinistra nessuno arriva sul pallone che vaga in area e tre minuti dopo Tommaso Marino spara alto il pallone in seguito ad un cross ancora dello stesso Villa. I padroni di casa non si fanno vivi se non con un tiro dalla distanza che viene agilmente controllato da Tentori. Al quarto d’ora l’Olginatese ha una buona occasione ma Tarasco viene anticipato sulla linea al momento della conclusione. Nel recupero già inoltrato, quando la partita sembra ormai destinata a finire in parità, un rinvio di Tentori viene controllato molto bene da Simone Redaelli, che di sponda serve l’accorrente Fabio Todeschini che coordinatosi in maniera egregia sfodera un tiro poderoso che non lascia scampo al portiere avversario.
Grandi festeggiamenti al termine della partita per i ragazzi che dopo mesi di duro lavoro vedono avvicinarsi pian piano lo striscione del traguardo. In caso di vittoria nel recupero del giorno di pasquetta contro il Carugate la vittoria del campionato diventerebbe ufficiale e i ragazzi potrebbero concentrarsi sui prossimi obbiettivi.

Lorenzo Bonacina

 

Guarda la classifica