27 febbraio 2016: PULCINI 2006/2007 vs Sala al Barro 2-1 

Oggi all’ Olginatese Stadium si gioca Olginatese vs Sala al Barro, partita molto sentita tra due formazioni che mirano alla vittoria del campionato. Fin dall’inizio la tensione è palpabile, Mr. Sala sprona i suoi a concentrazione e ritmo; la squadra risponde come sempre al meglio.

PRIMO TEMPO (risultato 0-2) Al fischio del’arbitro gli Orange di Olginate attaccano in maniera composta e veloce, più volte arrivano ad un soffio dalla conclusione, ma la palla gioca a sfavore. E come spesso accade nel calcio, nonostante l’ottima prestazione, colpa del maltempo o fortuna degli avversari si va in panchina con 0-2 a favore del Sala, oserei dire immeritato.

SECONDO TEMPO (1-0) Si riparte all’attacco con alcuni cambi in formazione, si sfiora da subito il vantaggio, due palle non vogliono saperne di entrare ma alla fine su un gran tiro di Andrea, il portiere non trattiene e Daniel insacca il tiro dell’1-0. Finalmente la partita inizia a girare come si deve. Per tutto il tempo i nostri ragazzi lavorano duramente per cercare di aumentare il vantaggio sugli avversari, ma si va a riposo con la consapevolezza che sara’ il terzo tempo a decidere la partita.

TERZO TEMPO (1-0) Sin da subito si nota che i ragazzi entrano in campo intenzionati a dare il massimo per portare a casa la vittoria. L’Olginatese, spronata dal suo Mister, attacca, mentre gli ospiti sembrano subire quasi passivamente. Circa a metà tempo Aiello mette la firma all’1-0 decisivo, la giusta conclusione di un duro lavoro precedente. Ma ancora non è finita. La concentrazione non deve calare. I nostri atleti si avviano alla fine del terzo tempo dimostrando al mister e ai genitori che li incitano dagli spalti che i punti che raccolgono con questa prestazione sono meritati. BRAVI!!!!

Che dire, questi ragazzi (Samuele, Andrea, Ryan, Angelo, Daniel, Ivan, Matteo Simone, Joel, Francesco) compongono un’ottima orchestra diretta da Mr. Sala e Archetti, che sicuramente ci suonerà ancora molte melodie.

Corti Angelo